Leggete, informatevi, ascoltate, pensate, riflettete, volate con le ali, con la mente, buttate giù muri, oltrepassate ostacoli, solcate mari, attraversate cieli.
Come? Scegliete voi: basta un libro. Una poesia. Una canzone. Non smettete mai di vedere, di osservare, di essere curiosi. E siate aperti, come il paracadute di Einstein. Funzionerà. Vi sentirete sempre più ricchi dentro e capirete che nessun oggetto o affare materiale potrebbe rendervi più felici.
Questo sarà il vostro tesoro, l'unico che nessuno potrà rubarvi, il solo che continuerà a crescere mentre tutto il resto vi verrà portato via dal tempo...
La conoscenza.
E quando il vostro passato sarà ormai più lungo del vostro futuro, non dimenticatevi di questo tesoro che ancora brilla dentro di voi: lasciatelo a chi verrà, affidatelo al futuro. Sia inchiostro su carta, musica nell'aria, colore su tela, parole all'animo che ascolta.
Fate nascere una scintilla da qualche parte: qualcuno la coglierà e saprà far nascere un nuovo tesoro.
Solo così non morirete mai.
E' la più bella eredità che possiamo lasciare.
Accendere una scintilla.
Alessia S.
Immagine tratta dal web
Perfetto! Sono pienamente d'accordo con te!
RispondiEliminaAggiungo anche condividete la vostra conoscenza, non siatene gelosi! Un tesoro si apprezza maggiormente quando può arricchire anche gli altri.
Ciao
Grazie mille Patricia, sono contenta che apprezzi le mie parole!
EliminaHai ragione, la condivisione è molto importante, perché arricchisce noi stessi e gli altri...
Grazie per aver letto la mia piccola riflessione, ciao.