24 agosto 2013

Un bene prezioso

Una delle mie passioni è senza dubbio scrivere.
Ho iniziato da giovanissima a divertirmi con le parole, ma è nel 2011 che ho vinto per la prima volta: sono arrivata al primo posto al concorso nazionale di scrittura Parole in corsa con il racconto Una matita.
Nel 2012 con grande gioia ho pubblicato Il traditore, un romanzo sul tema del diverso, affrontato in maniera - spero - originale.

Mi piace anche disegnare, e credo nel valore dell'arte - qualunque essa sia - perché è un mezzo in grado di comunicare al mondo, di far riflettere su questioni anche importanti. Può diffondere idee positive, lanciare messaggi di speranza... sta a noi saperli cogliere!

Insomma, l'Arte è uno dei beni più preziosi a nostra disposizione... teniamolo stretto!

2 commenti:

  1. ...congratulazioni sincere per il tuo premio, ed è vero che le arti maggiori so la più elevata forma di comunicazione virtuosa per l'umanità, poiché essenzialmente contempla il Bello e la Bellezza...come la poesia per esempio, che non condivide assolutamente il Brutto...ciao carissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sergio per l'attenzione e le tue belle parole... per fortuna ci sono ancora persone capaci di comprendere l'importanza delle arti... Buon proseguimento!

      Elimina